venerdì 4 novembre 2011

il Piano del Porto del Villaggio del Pescatore

Arriva in commissione consigliare e dunque in consiglio comunale il Piano del Porto del Villaggio del Pescatore, si stanno analizzando le scelte e valutando ancora alcune modifiche da apportare al fine di renderlo più efficace e soprattutto condiviso di quanto è stato fatto nel precedente ed inattuabile piano del porto. E' doveroso ricordare che le scelte fe le opere fatte per il Villaggio del Pescatore in questi ultimi dieci anni, al di la del piano del porto in approvazione, nascono dalle esigenze del territorio da chi qui opera e vive.

Prima di affrontare i grandi progetti, questa amministrazione ha lavorato per la gente e con la gente.

Abbiamo risistemato la scuola e l'ambulatorio, supportato l'azione delle associazioni sportive (Polisportiva San Marco e Società Nautica Laguna) e culturali (Flondar), riattivato il Sito Paleontologico e sono in fase di completamento importanti opere come la riqualificazione dell'impianto fognario e la realizzazione dei marciapiedi come la e la realizzazione del Mose e della futura riqualificazione della Piazza del Villaggio del Pescatore.

Senza parlare poi degli ulteriori progetti di riqualificazione portati avanti dai privati, dalla Regione e dalle Associazioni sportive. Oggi la riqualificazione della fascia costiera avviene di conseguenza ed a completamento dei bisogni della gente. Siamo sicuri che il lavoro portato avanti dalla Commissione consigliare porterà le giuste modifiche portando un giusto equilibrio tra tutte le realtà che vivono e svolgono la loro attività per il benessere del Villaggio stesso e per tutto il territorio comunale.

Massimo Romita Vice Sindaco ed Assessore

Andrea Humar Assessore ai Servizi sul Territorio



Nessun commento:

Posta un commento