venerdì 11 novembre 2011

Ancora demagogiche polemiche sulla scuola

    Non si placano le polemiche sui complessi scolastici del comune di Duino Aurisina. L’ultima puntata è la lettera, inviata dal consiglio d’istituto a tutti i genitori degli studenti. Già in aprile si denunciavano diverse situazioni precarie degli immobili, elencando scuola per scuola tutti i disagi. «Ma a tutt’oggi – sottolinea la lettera - non sono ancora stati presi provvedimenti».

    In realtà alcuni interventi sono stati realizzati, come ricorda la reggente di Duino Aurisina Giuliana Frandoli: «Alla Pascoli è stata fatta la pavimentazione e tinteggiata una parte, nell’istituto di Duino è stata creata l’aula informatica per la sezione slovena e per quella italiana messo il wireless”. Diverse le situazioni però, secondo il consiglio, ancora da risolvere. «Nella Dante Alighieri – continua la Frandoli – piove dalle finestre, un giorno si sono allagate le scale proprio vicino a filo della corrente e anche la scuola d'infanzia di Duino è in situazione precaria». Nel sopralluogo si parla anche di muffe e di tetti scoperchiati. Secca la risposta del vice sindaco Massimo Romita: «Facciamo il massimo, nel 2011 la giunta ha speso per gli interventi urgenti oltre 70 mila euro per dare immediate risposte ».

    Ma non basta. «Per gli edifici sui quali bisogna intervenire radicalmene servono oltre 1.200.000 euro – ammette Romita - quindi si dovrebbe intervenire con mutui che potrebbero farci uscire dal patto di stabilità , con relative sanzioni». (cr. po.)

Vorrei che la cara Direttrice dell'Istituto, che ha dimostrato con la sua lettera firmata insieme al signor "contro tutti e contro tutto", di fare della pura demagogia, (nella lettera è precisato che nulla è stato fatto quando sono stati fatti oltre 70 mila euro di lavori da lei e dalle necessità richiesti per garantire la sicurezza degli alunni, nel solo periodo estivo ed altri sono previsti per il periodo natalizio) usi il suo ruolo per creare una scuola migliore e non per bassi giochi politici!! Con tutto l'esercito degli alunni delle superiori di Trieste che protesta per lo stato disastrato degli edifici provinciali, la Presidente Poropat oggi comunica che metterà 105 mila euro per gli interventi di manutenzione ordinaria, ma non mi pare di aver letto nessuna lettera dei Presidi ne degli insegnanti di protesta......!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento