lunedì 7 novembre 2011

Questione di cooerenza...

Nell’incontro della prima commissione Consigliare Permanente del Comune di Duino Aurtisina presieduta dall’ing. Pipan con la partecipazione del Sindaco, del Vicesindaco, dei rappresentanti della camera di commercio / CONFCOMMERCIO, del rappresentate di Porto Piccolo e della Rizzani de Eccher ci si è confrontati sulla possibile collaborazione di altre ditte, oltre a quelle attualmente coinvolte nella costruzione di questo importante lavoro. Da parte di tutti i presenti si è sottolineato che da parte dell'amministrazione comunale c'è stata una fondamentale azione di mettere a confronto tutte le realtà produttive con la proprietà stessa.

Bisogna rilevare l’assenza del consigliere Veronese che aveva, anche con vari interventi polemici e demagogici sui giornali, richiesto un tavolo di confronto; evidentemente e più facile fare polemica gratuita che fare proposte, o molto probabilmente supponeva che la riunione non avrebbe dato spazio a polemiche...

La Rizzani de Eccher, tramite il suo delegato, ha assicurato che prenderà in considerazione le richieste pervenute da tutte le imprese delle provincia di trieste e risponderà alle stesse dopo averne valutate le potenzialità e l’eventuale convenienza economica.

Le parti si sono dette soddisfatte di ciò e ci si propone di eseguire, eventualmente, un altro incontro tra tre mesi per garantire la trasparenza del percorso condiviso da tutti.

Importante poi sottolineare che la proprietà ha comunicato che ha già intervistato oltre una cinquantina di operatori economici per le future gestioni delle realtà che si vanno a costruire, confermando che già attualmente sul territorio si ha una notevole ricaduta per ristoranti, alberghi ecc.

E' stata poi sottolineata l'azione importante di marketing in tutta Europa, di publicizzazione diretta ed indiretta del territorio, che Porto Piccolo sta portando avanti, con libri, sponsorizzazioni e altri interventi di comunicazione che rende ancora di pù l'importanza e la positività dell'intervento per tutta l'area triestina. In modo particolare per l'azione di comunicazione attraverso le testate presenti su diverse linee aeree nazionali ed internazionali che hanno fatto girare non solo il nome di Portopiccolo, ma dell'intera aerea in cui insiste il nuovo progetto.

Lorenzo Pipan (lista Ret)

Giampietro Colecchia (lista Pdl)

Nessun commento:

Posta un commento