domenica 30 ottobre 2011

PROVINCIA DI TRIESTE: MIRTA ČOK NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

PROVINCIA DI TRIESTE: MIRTA ČOK NUOVA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

E’ Mirta Čok, la presidente della Commissione Pari Opportunità tra Uomo e Donna della Provincia di Trieste (CPO), Letonde Hermine Gbedo e Chiara Puntar le due vicepresidenti. Ad eleggerle sono state le stesse componenti dell’organismo, così come dispone il Regolamento interno alla Commissione. “Mi complimento con le neoelette – ha detto Maria Teresa Bassa Poropat – e con tutte le Commissarie per l’impegno dimostrato e il loro lavoro votato a valorizzare il ruolo della donna nella nostra società. E’ un impegno che nasce da sensibilità e partecipazione, e non trova certo stimolo nella retribuzione recentemente ridotta, un ridimensionamento che in questo momento di diffusa difficoltà è segno e simbolo di serietà”.
La CPO tornerà a riunirsi l’undici novembre per definire l’organizzazione di alcuni eventi legati al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, e per pianificare le attività del 2012.
Questa la composizione della Commissione:
Daniela Birsa, rappresentante indicata dal Comune di Trieste, Mirta Čok, proveniente dall’associazione Udi il caffe’ delle donne, Eliana Frontali, nominata quale rappresentante della commissione uscente, Letonde Hermine Gbedo, proveniente dall’Associazione Casa Internazionale delle Donne, Elisabetta Grilanc, rappresentante indicata dal Comune di Sgonico / Občina Zgonik, Carla Melli, proveniente dall’Associazione Rete DPI-Nodo di Trieste, Annalisa Montini Zimolo, Alessandra Pecman Bertok, proveniente dall’associazione interculturale donne assieme, Chiara Puntar, proveniente dall’Associazione AJSER 2000di Duino-Aurisina, Paola Serra, rappresentante indicata dal Comune di Muggia, Tanja Škabar, rappresentante indicata dal Comune di Monrupino / Občina Repentabor, Tjasa Svara, rappresentante indicata dal Comune di Duino-Aurisina / Občina Devin Nabrežina, Tatiana Turco, rappresentante indicata dal Comune di San Dorligo della Valle / Občina Dolina.
Fanno parte della Commissione, in qualità di invitate permanenti non componenti, senza titolo di voto anche la Presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, nel suo incarico di assessore alle Pari Opportunità e le consigliere provinciali Viviana Carboni, Majda Canziani,
Elena Legiša, Nadja Debenjak, Eugenia Fenzi, Maria Monteleone, Sabrina Morena, Daniela Pallotta ed Elisabetta Sormani. A titolo consultivo ne fanno parte la consigliera provinciale di parità Gabriella Taddeo e Manuela Scordino, presidente del Comitato Unico di Garanzia della Provincia di Trieste.

Nessun commento:

Posta un commento