venerdì 6 gennaio 2012

Un grande successo il 6° Festival dell'Epifania

Forse per una volta più che le parole possono parlare le fotografie, grazie a tutte le persone che con la loro presenza hanno voluto testimoniare l'interesse per tali iniziative, valorizzando quanto di buono si sta facendo.!!!









“Cecchelineide” ad Aurisina
05 gennaio 2012 — pagina 30 sezione: Nazionale

Circolo Gruden Aurisina 89 protocollo@comune.duino-aurisina.ts. it Prende il via oggi, nella sede del circolo culturale Igo Gruden di Aurisina, il Festival dell’Epifania promosso dal Comune di Duino Aurisina. Oggi in cartellone “Cecchelineide”, recital di e con Alessio Colautti, al pianoforte Carlo Tommasi (foto); domani, "Mikeze & Jakeze - due facce di Bronzo", spettacolo musicale di e con Leo e Gerry Zannier, accompagnati al piano da Tony Kozina. il 7 di gennaio "La principessa sul pisello", spettacolo teatrale in lingua slovena scritta e interpretata da Irene Pahor. Domani, sotto il tendone coperto della Polisportiva San Marco al Villaggio del Pescatore, dalle 15 animazione con clown, balli e divertimento in attesa delle 18, ora dell’accensione del pignarul. Sempre domani alle 11 inaugurazione della mostra alla Casa della Pietra di Aurisina di satira "I tanti volti di Vinicio Scapin” promossa dal Gruppo culturale e sportivo Ajser 2000.

FESTIVAL
03 gennaio 2012 — pagina 36 sezione: Nazionale
Come da tradizione, la prima settimana di gennaio, l'amministrazione comunale di Duino Aurisina presenta il Festival dell'Epifania. Un appuntamento che di anno in anno è cresciuto per numero di spettatori ma anche per la qualità delle iniziative promosse dopo il periodo natalizio. Orfano della palestra, che si sta riqualificando con interventi che riguardano la pavimentazione e la struttura, facendo appello alle associazioni del territorio, il Comune ha realizzato una proposta innovativa che mette in risalto proprio tutte le strutture che il territorio stesso è in grado di offrire per il divertimento e la socializzazione dei cittadini. Per la prima volta dunque il Festival dell'Epifania sarà itinerante. L'avvio della manifestazione avrà luogo a partire da giovedì 5 nella sede del Circolo Culturale Igo Gruden di Aurisina con tre serate (alle 20.30 con ingresso gratuito fino a esaurimento posti) dedicate al teatro nell'ambito del Festival Ave Ninchi promosso dall'Associazione tra le compagnie teatrali triestine raccolte nell'Armonia. Giovedì debutto della kermesse con “Cecchelineide”, recital di e con Alessio Colautti insieme al pianista Carlo Tommasi, venerdì "Mikeze & Jakeze - due facce di bronzo" spettacolo musicale di e con Leo e Gerry Zannier, accompagnati al pianoforte da Tony Kozina. Sabato 7 "La principessa sul pisello" spettacolo teatrale in lingua slovena scritta e interpretata da Irene Pahor. Venerdì sarà protagonista anche la Befana. All'interno della festa organizzata sotto il tendone coperto della Polisportiva San Marco al Villaggio del Pescatore, e promossa in collaborazione con diverse associazioni, dalle 15 in scaletta animazione con i clown, balli e divertimento per tutti in attesa delle 18, quando verrà acceso il pignarul. Sempre il 6 gennaio alle 11 ci sarà l'inaugurazione della mostra alla Casa della Pietra di Aurisina di satira "I tanti volti di Vinicio Scapin” promossa dal Gruppo culturale e sportivo Ajser 2000, Gruppo che espone anche attraverso il progetto Ermada, la mostra al castello "Ermada: voci di guerra in tempo di pace" visibile fino all'8 gennaio con orario del Castello. Intensa poi la giornata finale del Festival con il Concerto del Coro Rilke al Castello di Duino in occasione proprio della chiusura della mostra “Ermada: voci di guerra in tempo di pace (l'ingresso per la sola domenica a partire dalle 12 sarà di euro 3.50). Alle 20.30 sempre a Duino, nella prestigiosa sala dell'auditorium del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, la decima edizione del concerto “Buon Anno Duino Aurisina - Operetta Mon amour" con Nicolò Ceriani Ilaria Zanetti accompagnati al pianoforte da Reana De Luca. Lunedì 9, infine, Festa della Cultura e dello Sport alle 18 al tendone coperto della Polisportiva San Marco.

Nessun commento:

Posta un commento