mercoledì 25 gennaio 2012

Borgo San Mauro, al via i lavori sulle aiuole e sulle strade



Era stato effettuato prima di natale un sopralluogo a Borgo San Mauro, dal Vice Sindaco ed Assessore ai Lavori pubblici Massimo Romita, dall'Ing. Marco Cartagine e dal consigliere comunale Giuliano De Vita che si è sempre preso cura dei problemi della frazione, per visionare i tratti di strada  e le parti più deteriorate delle aiuole. 

Un sopralluogo che è scaturito anche dalla segnalazione di alcuni cittadini di alcune buche che si erano create sulla strada che portava alla Casa di Cura Flli Stuparich. L'amministrazione comunale aveva messo a disposizione per le asfaltature 20 mila euro nel bilancio di assestamento di novembre proprio approvando un emendamento proprio del Vice Sindaco Massimo Romita ed approvato da tutta la maggioranza. 



Al 22 di dicembre, dopo il sopralluogo effettuato con i due amministratori, il Responsabile P.o Lavori Pubblici Marco Cartagine, ha provveduto ad affidare alla ditta individuata  i lavori per quasi 15.000 euro per la sistemazione della aiuole in stato di degrado e della sistemazione stradale. 

Si tratta sicuramente, per quanto riguarda i tratti stradali di un intervento parziale, in quanto tale frazione, sarà oggetto nei prossimi mesi di interventi importanti legati al rifacimento di una parte della tubatura delle fognature (oggetto di problematiche legate agli odori) nonchè della futura sostituzione dell'ormai vetusto impianto di illuminazione, con uno nuovo legato anche al risparmio energetico.


Massimo Romita
 Vice Sindaco ed Assessore

  



Nessun commento:

Posta un commento