giovedì 2 febbraio 2012

GRANDI GRANDI GRANDI

Oggi con la grande notizia della vittoria del Campionato Mondiale Junior 470 di Simon e Jas dellYC Cupa a Auckland, , oltre a raccogliere un grandissimo risultato sportivo portiamo a casa un importante insegnamento. 

Grazie all'infaticabile lavoro dello staff che ha accompagnato questi due ragazzi, che a differenza degli sport miliardari, hanno saputo con costanza, coraggio e determinazione portare a casa questo incredibile risultato. 

Un plauso va ai ragazzi che non hanno mai mollato, anche quando ci sono stati momenti difficili, alle loro famiglie sempre vicini, ma anche allo Yacht Club Cupa che attraverso il loro infaticabile presidente Roberto ANTONI, hanno sempre creduto in questo formidabile progetto e a questi incredibili atleti.

Per lo sport in generale e per Duino Aurisina, questo risultato deve essere da esempio e da stimolo per continuare sempre più ad investire sul mondo delle associazioni e sul mondo dello sport e della cultura.

Un mondo che attraversa sempre più problemi economici e burocratici, ma anche un mondo che rappresenta la parte vitale di una comunità e che la rende viva e coesa. Un incentivazione per costruire insieme il futuro del nostro territorio partendo da cose vere e concrete come questo Club Nautico e come il mondo che lo circonda.

Grandi grandi grandi

Massimo Romita

Vice Sindaco ed Assessore allo Sport

Nessun commento:

Posta un commento