lunedì 13 febbraio 2012

Riaperto lo sportello dell'Ufficio Relazione con il Pubblico

È stato riaperto questa mattina lo sportello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Duino Aurisina presso la Casa della Pietra “Igo Gruden”.      Alla riapertura sono intervenute autorità locali e provinciali, rappresentanti delle associazioni, della comunella nonché il parroco di Aurisina.
Il Vicesindaco Massimo Romita ha introdotto l’evento illustrando che la riapertura è stata resa possibile dai finanziamenti ottenuti in forza della legge di tutela della minoranza linguistica slovena. Il personale che gestirà l’URP è infatti bilingue, in questo modo sarà garantito l’accesso ai servizi da parte di tutta l’utenza. Il Vicesindaco e Assessore ha inoltre precisato che “con forza abbiamo voluto ripristinare tale importante servizio a disposizione della nostra comunità e soprattutto della volontà di dare sempre più immediate risposte alla cittadinanza. Uno strumento, che già nei precedenti anni, era stato molto utilizzato dagli utenti con punte di oltre 50 richieste mensili, nei cinque giorni alla settimana. Sarà nostra cura diffonderne i recapiti il più possibile al fine dir rendere sempre più efficace tale servizio".
Il Sindaco Giorgio Ret, si è congratulato per questo evento tanto atteso quanto felice che sicuramente aiuterà i cittadini nei loro rapporti con l’Ente oltre a promuovere il meraviglioso e ricchissimo territorio avvicinandosi alle necessità di tutti, residenti e non residenti.
Il Presidente del Consiglio provinciale Vidali ha salutato l’avvenimento in sloveno e italiano augurando al nuovo personale dell’ufficio un felice inizio.
La parola è poi passata all’operatrice che ha preso servizio presso l’URP, la dott.ssa Tanja Tuta, la quale si rallegra di poter mettere al servizio dell’Ente e della comunità le esperienze accumulate presso altri sportelli linguistici. La dott.ssa Canziani, Responsabile del Servizio, le ha quindi dato il benvenuto auspicando una collaborazione proficua per tutti, mentre il parroco di Aurisina, don Ugo Bastiani, si è complimentato con l’Amministrazione comunale per la scelta di avvicinarsi ulteriormente alle persone.
Per l’occasione è stato allestito sopra l’entrata dello stabile uno striscione che segnala l’apertura dell’URP e i relativi contatti. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00, i lunedì e i mercoledì viene inoltre garantita l’apertura pomeridiana dalle 15.30 alle 17.30. In questi orari è attivo il numero verde 800 002291. È inoltre possibile contattare l’ufficio tramite posta elettronica all’indirizzo: urp@comune.duino-aurisina.ts.it.



Aurisina, 13/02/2012

Nessun commento:

Posta un commento