lunedì 27 febbraio 2012

IN BOCCA AL LUPO PETER, GUARISCI PRESTO!

Peter Emili, capitano del Primorje, ha subito domenica un grave infortunio sbattendo la testa contro un muretto di recinzione, riportando gravi fratture. 


Oltre ad essere un bravo calciatore, e soprattutto un bravo ragazzo, è anche un bravo, serio e capace dipendente comunale della nostra amministrazione di Duino Aurisina. 

Si è sempre contraddistinto per la serietà e la disponibilità nel risolvere i problemi che gli venivano posti. 

Scuole, Cimiteri,  Riscaldamento, ed altri numerosi settori venivano seguiti in prima persona da Peter, sempre in prima linea a trovare delle soluzioni e a tranquillizzare le persone, gli insegnanti e le maestre. Una colonna dell'ufficio.

Da parte mia e da parte dell'amministrazione comunale un sincero in bocca al lupo di pronta guarigione,  sei giovane e forte, e sicuramente la tua grinta da leone, ti permetterà di ritornare presto! AUGURI!!

Massimo Romita 



Cade sul muretto e si frattura il volto

TRIESTE Suo fratello Mitja Emili è un noto campione di motociclismo. In pista corre tanto. E anche lui, Peter, in campo non si risparmia mai. È il capitano e la bandiera del Primorje. Fa il difensore e corre dietro agli attaccanti avversari con impegno e grande foga. In ogni momento della partita. Ma ieri nella gara contro il Mossa questo suo non volere mollare mai gli ha procurato un brutto infortunio. È il 16’ del primo tempo, la sua squadra conduce per 2-0. Sembra un pomeriggio di grande festa per la compagine di Prosecco. Un suo compagno gli serve un pallone indietro e Peter, nel tentativo di mantenere la sfera in campo, scivola e va a sbattere prima con la gamba e poi con la testa sul muretto di recinzione del campo. Il gioco si ferma e sul terreno arriva subito l’ambulanza. Lui ha gli occhi aperti ma non riconosce nessuno. Viene subito portato in ospedale e la partita riprende con i compagni sotto choc. Gli esami per fortuna non riscontrano lesioni profonde e riversazioni interne ma le fratture riguardano l’orbita di un occhio, lo zigomo e la mascella. Oggi stesso verrà operato. Il problema minore è l’amnesia temporanea che lo attanaglia dovuta al trauma. Quella infatti passerà ben presto. All’ospedale è subito giunta la moglie che, ironia della sorte, segue sempre tutte le sue partite ma che questa volta ha dovuto disertare l’appuntamento a causa della febbre che ha colpito nei giorni scorsi la loro figlioletta. Peter Emili voleva smettere di giocare nei dilettanti qualche mese fa ma poi decise di continuare ancora per questa stagione. (m.u.)



27 - Peter Emili (Primorje) sara' operato mercoledi'
Calcio, Trieste: Peter Emili (nela foto), capitano del Primorje, che domenica durante l'incontro di Seconda cagegoria contro il Mossa si e' gravemente infortunato sbattendo la testa sul muretto di recinzione e poi urgentemente trasportato in autoambulanza aal'ospedale, sara' operato mercoledi'. Lo sfrotunato giocatore ha riportato la fratture dello zigomo e una lesione sopra l'occhioDagli esami, per fortuna, non sono state riscontrate altre lesioni. La Redazione delloslosport gli augura una pronta guarigione. 
www.slosport.org
http://www.primorski.eu/stories/sport/197019_emilija_bodo_operirali/

Nessun commento:

Posta un commento