giovedì 19 aprile 2012

I NOSTRI PROGRAMMI per I GIOVANI

Valorizzare i giovani attraverso le loro idee e le proposte, continuare ad ascoltare le loro  esigenze, continuare a mettere a disposizione risorse volte alla riqualificazione delle strutture volte allo sport ed alle attività ricreative. Sono questi i temi principali che sono scaturiti, lunedì nell'incontro promosso dal Candidato Sindaco Massimo Romita, per presentare i punti del programma relativi alle proposte per i giovani, insieme ai candidati Giuliano De Vita e Luca Morgera.
 All'affollato incontro molti giovani per ascoltare le proposte concrete che il candidato Romita ha voluto inserire nel programma, ideato e condiviso con il territorio sviluppando i progetti che sono già in forte fase di avvio.

"Mentre gli altri candidati stanno promettendo cose senza sapere cosa questa amministrazione ha avviato, - ha aperto il candidato Sindaco Massimo Romita  - noi, con serietà stiamo presentando cosa stiamo portando avanti e cosa vogliamo completare per i prossimi cinque anni. A cominciare dalla ex Caserma di Borgo San Mauro, dove già un anno e mezzo fa abbiamo raccolto le proposte della frazione e le esigenze delle associazioni e della locale parrocchia per presentare alla Regione un progetto  condiviso e articolato, nella ristrutturazione dell'edificio nonchè della riqualificazione delle aree esterne. Nei prossimi giorni avremo la risposta alla domanda di contributo, che come da garanzie in fase di predisposizione della finanziaria Regionale, saranno positive, al fine di poter avviare entro la fine dell'anno gli importanti lavori di riqualificazione dell'area, per metterla a disposizione della comunità. Il Parco Urbano del Borgo San Mauro e quello del Parco del Ples di Duino la realizzazione di una sala prove per le band giovanili, lo sviluppo dell'informa giovani, la realizzazione di strutture sportive condivise con gli attuali gestori degli impianti sportivi del territorio, il completamento della Pista ciclopedonale a cura della Provincia, la realizzazione di un Slop Style Park, nonchè dar corso alla possibilità di realizzazione della Piscina del Carso e del Nuovo Palazzetto dello Sport attraverso forme di finanziamento come il Project FInancing. Continueremo a sviluppare di concerto con le associazioni sportive anche la riqualificazione ed adeguamento degli impianti sportivi esistenti".

Non posso che ringraziare Massimo Romita - ha esordito uno dei due giovani candidati del Pdl Giuliano De Vita classe 1984, consigliere comunale uscente - per quanto ha voluto fare per noi giovani, per le opportunità che ci ha dato 
per sviluppare i nostri progetti e le nostre idee, con la creazione contestata cinque anni fa della consulta giovani, siamo riusciti a realizzare diverse iniziative diventando il punto di riferimento per la gioventù che ha bisogno di certezze e di conferme. Lo sviluppo altresì dei numerosi progetti di riqualificazione delle strutture turistiche, come Portopiccolo, ma anche la trasformazione del ex Bar Bianco come le altre iniziative in corso, sono per noi la garanzie di avere in futuro delle certezze legate ad un occupazione".  http://www.youtube.com/watch?v=CLifgus_m2U


"Valorizzare i giovani, e non utilizzarli come spot elettorale  e questa la certezza per la quale mi sono candidato nel progetto civico per Duino Aurisina a sostegno di Massimo Romita - sono queste le battute iniziali di Luca Morgera, classe 1990 studente universitario - la serietà del programma  e della proposta che verrà seguita da un SIndaco giovane come Massimo Romita, ha fatto si dell'avvicinarmi alle elezioni amministrative. Ho avuto modo di collaborare con l'amministrazione comunale attraverso alcune iniziative che la stessa giunta aveva promosso per noi giovani e per l'intera comunità, e devo sottolineare dell'impegno che ho visto dal nostro candidato Massimo Romita, a supportare  ogni proposta avanzata dalle numerose associazioni che svolgono l'attività a Duino Aurisina. Un impegno che intendo proseguire se eletto seguendo la proposta inserita nel programma".



Nessun commento:

Posta un commento