mercoledì 18 aprile 2012

CASTELREGGIO ... MEDITATE GENTE ...MEDITATE

comunicato stampa

Purtroppo in campagna elettorale tutto è permesso anche toccare il fondo delle più bieche falsità.

Veronese e compagnia cantante, sanno benissimo che da tre anni il Comune aspetta la concessione definitiva ventennale per attuare quanto previsto.

Per l'ennesima volta l'ufficio Patrimonio Demanio comunale ha ricevuto nelle scorse settimane una proroga (della concessione provvisoria)  fino al 30 settembre. Da qui la gara, realizzata dal funzionario dell'ufficio, che non si poteva fare prima proprio per mancanza della concessione regionale datata marzo 2012, così come non è tutt'oggi possibile fare i lavori sull'area, nonostante i 553 mila euro di finanziamento della Regione a disposizione finchè non verrà concessa l'area in via definitiva.

A precisazione, desideriamo ricordare che la richiesta del Comune per Castelreggio non è avvenuta per eliminare qualcuno, ma recependo delle indicazioni all'unanimità del Consiglio Comunale, di rendere pubblica l'area, con la possibilità di fruizione gratuita degli utenti  e soprattutto per dare una volta per tutte le risposte alle società nautiche di Sistiana, lo YC Cupa, il Diporto Nautico e il Sistiana 89.

 Una risposta concreta, la nostra, alle associazioni sportive per superare la  completa inerzia delle precedenti amministrazioni, di cui facevano parte alcuni consiglieri firmatari (tra gli altri anche  il sig. Veronese in qualità di
assessore non si sa ancora di cosa).

A conferma del nostro impegno,  ci permettiamo di affermare che i consiglieri sono altresi distratti e non si sono informati o come sempre disinteressati, che  già a settembre (14 settembre)  la Giunta comunale aveva approvato la delibera (n.155 scaricabile dall'albo comunale informatico) contenente il progetto Definitivo Esecutivo dell'area Esterna di Castelreggio  I lotto.

La nostra è una doverosa precisazione a quanto di falso e tendenzioso i consiglieri riportano.


Giorgio Ret
Massimo Romita

Nessun commento:

Posta un commento