martedì 27 dicembre 2011

UN NUOVO SCUOLABUS per i nostri studenti



Duino Aurisina, per le Feste è arrivato il nuovo scuolabus Servirà 150 alunni e studenti

DUINO AURISINA Con San Nicolò è arrivato un nuovo scuolabus a Duino Aurisina. È stato consegnato l’ultimo dei tre nuovi mezzi che permetteranno ai bambini del Comune di andare a scuola.

Un nuovo automezzo (e' il terzo scuolabus che arriva al Comune di Duino Aurisina negli ultimi dieci anni) a conferma dell'attenzione che l'amministrazione comunale vuole continuare a mettere sui nostri alunni. - Ha commentato Massimo Romita Vice Sindaco ed Assessore - Mentre altri enti pubblici e comuni sono costretti non solo ad aumentare le tariffe del trasporto o magari a tagliare completamente il servizio, questo nuovo mezzo conferma la scelta di questa giunta nel far avere servizi sempre più efficienti."


DUINO AURISINA
Con San Nicolò è arrivato un nuovo scuolabus a Duino Aurisina. È stato consegnato l’ultimo dei tre nuovi mezzi che permetteranno ai bambini del Comune di andare a scuola.
«Finalmente è arrivato. Il mezzo permetterà ai piccoli di recarsi a scuola in tutta sicurezza» ha dichiarato il primo cittadino di Duino Aurisina. E aggiunge: «Ora sono più tranquillo. Quelli di prima stavano diventando troppo vecchi e pericolosi». Soddisfatta anche l’assessore all’istruzione, Tjasa Svara. «Si tratta di un interevento atto a migliorare la qualità del servizio scuolabus offerto dal Comune su tutto il territorio. Lla qualità della vita ne guadagnerà». Acquistato grazie ad un contributo di 153 mila euro, lo scuolabus dispone di 51 posti a sedere più quattro posti per gli accompagnatori. Il mezzo, inoltre, è conforme alle direttive comunitarie in termini di emissioni ed è dotato dei dispositivi di sicurezza all'avanguardia, a beneficio degli autisti e dei piccoli utenti. L’utenza del servizio scuolabus comunale comprendente i bambini delle scuole materne e gli alunni delle scuole elementari e medie e copre tutte le frazioni del Comune (Aurisina, Precenico, S.Pelagio, Prepotto, Ternova Piccola, Malchina, Ceroglie, Visogliano, Duino, San Giovanni di Duino, Medeazza, Villaggio del Pescatore e Sistiana) trasportando circa 150 bambini/alunni per il tragitto giornaliero da casa a scuola e viceversa. (Vi. At.)
• Duino Aurisina, per le Feste è arrivato il nuovo scuolabus Servirà 150 alunni e studenti
— 23 dicembre 2011
• Aurisina, in arrivo un altro scuolabus
— 17 dicembre 2009
• Scuola di Aurisina: ecco il bus e due park
— 08 ottobre 2009

Nessun commento:

Posta un commento