venerdì 30 dicembre 2011

Come da impegno preso lavori effettuati nelle scuole a Natale!!

Come da impegno preso lavori effettuati nelle scuole a Natale!!

Ancora una volta l'impegno preso con i genitori ed il corpo docente della Scuola è stato mantenuto da parte l'amministrazione comunale , per quattro giorni (dal 27 al 30) ben sei ditte diverse (di Aurisina, Sistiana Staranzano, Santa Croce, Udine, Trieste) sono intervenute nei vari plessi scolastici per dar corso agli interventi programmati e condivisi.
Il geom. Peter Emili, su delega del responsabile lavori pubblici Marco Cartagine, ha effettuato con il Vice Sindaco e la squadra operai quotidianamente nei vari cantieri aperti per accertarsi che tutto procedesse regolarmente e assieme alle bidelle ed agli addetti della pulizia programmare i vari interventi poi spostamento dei banchi e dei tavoli e del mobilio all'interno delle varie scuole.
In particolare al Villaggio del Pescatore è stato posato il nuovo pavimento vinilico azzurro nelle cinque classi compresa la mensa.
Alla Scuola per l'infanzia di Duino, la pitturazione dei due ingressi e della mensa con la sostituzione dei pannelli di cartongesso, nonchè altri piccoli interventi richiesti. Alla scuola Pascoli di Sistiana si è intervenuti all'interno di tutte le classi, nonchè dei corridoi e si è intervenuti in altri piccoli interventi. Alla scuola dell'Infanzia di San Pelagio, dipinte tutte le cinque classi della Scuola. Altri interventi sono stati effettuati nella gestione calore e in altri interventi di carpenteria ed idraulica.


A tal proposito questa mattina il Vice Sindaco Massimo Romita, ha voluto effettuare un ulteriore sopralluogo alla Scuola del Villaggio del Pescatore con il Consigliere Regionale Piero Tononi, artefice di un emendamento alla Finanziaria regionale proprio per inserire all'interno i lavori per l'adeguamento e il consolidamento delle fondamenta della Scuola con la sistemazione ulteriore degli esterni.
Il Consigliere Regionale Piero Tononi ha voluto accertarsi di persona con il vice Sindaco lo stato dell'immobile nonchè sui lavori che l'amministrazione stessa sta effettuando durante le festività.
E' stato inoltre anche l'occasione per fare un sopralluogo a Slivia per vedere il completamento dei lavori effettuati dalla Protezione Civile Regionale dopo il crollo di aprile.

Un intervento di sistemazione e riqualificazione di un importante arteria nel centro di Slivia.


Massimo Romita
Vice Sindaco ed Assessore


vedi altri post precedenti sulle scuole

Nessun commento:

Posta un commento