sabato 16 luglio 2011

Ret: «Portopiccolo è l’orgoglio di questa giunta»

Ret: «Portopiccolo è l’orgoglio di questa giunta»

    DUINO AURISINA

    Portopiccolo racchiude la storia di molte persone, molte battaglie, non sempre vinte, ed anche molta volontà da parte di coloro che hanno creduto nell’impresa e che si sono dati da fare per portarla avanti. La sfida, contro ostacoli burocratici, vincoli ambientali e diffidenze hanno fatto si che martedì, alla festa del raggiungimento del “primo tetto” (nella foto) della cittadella turistica, quasi tutte le istituzioni presenti abbiano espresso coralmente la loro più grande soddisfazione, primi fra tutti, i ‘padroni di casa’ di Duino Aurisina, il sindaco Giorgio Ret ed il suo secondo, Massimo Romita che si sono fatti portavoce dell’amministrazione comunale. «Sono davvero orgoglioso di essere qui – ha detto il primo cittadino con leggera commozione - con questo primo risultato davanti agli occhi di tutti. Mi ha fatto tornare indietro di nove anni fa quando ho iniziato il mio mandato e mi sono imbattuto in questo grande progetto in cui io e la mia amministrazione abbiamo creduto e che una volta terminato, sono sicuro, porterà giovamento al nostro territorio». Della stessa linea anche il suo secondo, Romita. «Nell’emozione di Carlo Dodi e del sindaco Giorgio Ret è racchiuso un mondo di ricordi, battaglie, delusioni, di tanti anni a lavorare per un progetto che farà storia non solo a Duino Aurisina ma per tutta la nostra regione». Non mancano, infine, nelle dichiarazioni del numero due di Duino Aurisina, anche alcune stoccate ai detrattori del progetto. «Spero – conclude Romita - che chi ha da sempre ostacolato tale percorso abbia il coraggio di dire “abbiamo sbagliato” senza fare finta di esser stato sempre d’accordo».

    Viviana Attard dal Piccolo 15/07/2011


Nessun commento:

Posta un commento