sabato 16 luglio 2011

Il Sokol ora ha due campi adatti al beach-volley

NUOVO IMPIANTO AD AURISINA

Non poteva mancare il beach volley. La società sportiva Sokol dopo le strutture per la pallavolo, la pallacanestro, le bocce e l'attività motoria per i bambini, ha inaugurato lo scorso 29 giugno, i due nuovi campi all'aperto per la disciplina estiva. L'idea è quella di usufruire della nuova struttura per esigenza interne della società ma anche donare al pubblico sportivo una possibilità in più. Non molti sono, infatti, i campi di beach volley, a Trieste e provincia, tant'è che spesso gli affezionati sono costretti ad emigrare oltreconfine (Ancarano, ad esempio offre una numerosa offerta di campi). «Penseremo ad una formula completa - spiega il presidente del Sokol - troveremo una compagnia a cui verrà affidata la gestione della struttura e ci sarà quindi la possibilità di noleggiare i campetti».
Già dalla prossima settimana la società inizierà a sfruttare i campi, poi prima di aprirli al pubblico bisognerà attendere qualche autorizzazione. «L'idea è quella di affiancare all'impianto sportivo un bar, crearci una certa organizzazione, insomma, renderlo il più completo possibile - continua il presidente - a breve apriremo una pagina web per fornire tutte le informazioni del caso e farci conoscere».
All'inaugurazione del 29 giugno presente una delegazione sportiva rappresentata oltre che dal presidente del Sokol, anche dal rappresentante dello Zsšdi Ivan Peterlin, dal presidente regionale della Fipav Duilio Bunello, il presidente provinciale della Fipav Giorgio Tirel e alcuni consiglieri del Sokol. Presenti anche diverse componenti politiche, l'assessore regionale per lo sport e cultura Elio De Anna, il sindaco di Duino Aurisina Giorgio Ret e Massimo Romita, vicesindaco: «i finanziamenti sportivi, a causa del doppio passaggio, Regione-Provincia, Provincia-Comune, tendono a partire un po' in ritardo ma ora, dopo l'impianto di Visogliano e il campo di calcio di Aurisina, l'altopiano si è dotato di un elemento in più di alto valore sportivo».
I due campi di beach volley regolamentari sono situati ad Aurisina centro, dietro la chiesa di San Rocco, nella area predisposta, una volta, alla sagra. Spostata quest'ultima al centro del paese, la società ha deciso di adibire l'intero spazio per finalità sportive. L'assessore De Anna si e' complimentato con gli operatori sportivi del Sokol «che in così breve tempo (soltanto alcuni mesi) hanno costruito, con tanto lavoro di volontariato, i due campi che sono preziosissimi non soltanto per i nostri appassionati di pallavolo, ma anche di quelli di tutta la provincia» .
Cristina Polselli dal Piccolo 15/07/2011

Nessun commento:

Posta un commento