martedì 11 dicembre 2012

Opposizione contro Kukanja: «Interventi non coordinati»


Opposizione contro Kukanja: «Interventi non coordinati»

Disagi in buona parte rientrati sull'altipiano carsico, ma ancora polemiche a Duino Aurisina per il caos-neve, che ha provocato sabato il dirottamento dei tir dalla A4 sulle strade urbane con...
    Disagi in buona parte rientrati sull'altipiano carsico, ma ancora polemiche a Duino Aurisina per il caos-neve, che ha provocato sabato il dirottamento dei tir dalla A4 sulle strade urbane con paralisi della circolazione veicolare durata parecchie, troppe ore. Inferociti i cittadini che hanno fatto fioccare le critiche sui social network, sul piede di guerra anche l'opposizione che ha accusato il centrosinistra locale di non aver saputo coordinare gli interventi con la Provincia. Ma il sindaco Vladimir Kukanja, che non ci sta a fare da capro espiatorio all'ira dei residenti, ha attribuito tutte le colpe ad Anas e Autovie Venete, con dure prese di posizione contro chi ha provocato i disagi: «Protesterò nelle sedi competenti e richiamerò l'attenzione delle autorità e delle aziende del settore sulla necessità di risolvere finalmente il problema del traffico pesante, che attraversa il collo di bottiglia di Duino Aurisina. È un'emergenza che si propone ormai con troppa frequenza». Massimo Romita, capogruppo del Pdl, cavalca invece il malumore dei cittadini: «Si sono verificati gravi intasamenti ad Aurisina, con lastre di ghiaccio in diversi punti che hanno compromesso significativamente i collegamenti. Ad aggravare il tutto i camion a passo d'uomo, dirottati dall'A4 sulle nostre carreggiate. È lampante, poi, che Provincia e Comune non abbiano saputo coordinarsi e gestire l'emergenza. Un plauso, invece, al senso civico dei cittadini, per la pulizia dei marciapiedi svolta».
    Quanto a Strade Fvg, giunge la rassicurazione che sulla Statale 14 (costiera) già 48 ore prima della nevicata tutto era stato predisposto per garantire la circolazione: «Anche noi abbiamo subito il blocco del raccordo deciso da Anas», rende noto la Spa.
    Tiziana Carpinelli

    Email
    11 dicembre 2012

    Nessun commento:

    Posta un commento