giovedì 10 gennaio 2013

IERI PIOVEVANO CONTRIBUTI, ORA PURE....

MENO MAL CHE IL SINDACO DI DUINO AURISINA  IL GIORNO 6 GENNAIO 2013  HA REPLICATO AL NOSTRO INTERVENTO (http://www.massimoromita.blogspot.it/2013/01/pdl-la-giunta-tondo-generosa-con-duino.html) CON UNA BATTUTA INFELICE:

 IERI PIOVEVANO CONTRIBUTI, OGGI GRANDINANO TAGLI......

PECCATO CHE IL GIORNO 8 GENNAIO 2013 ANNUNCIA........


I progetti della piazza di Aurisina in visione 

    DUINO AURISINA. La Direzione centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici della Regione autonoma Friuli - Venezia Giulia ha emesso il decreto, con il quale viene concesso il contributo di un milione 538 mila euro per la riqualificazione della piazza San Rocco di Aurisina, intervento per il quale l'amministrazione comunale di Duino Aurisina .........




    o aurisina

    Kukanja: «I tagli sono un salasso»

    Il sindaco replica alle polemiche del Pdl sui mancati finanziamenti+
      «E’ sorprendente la reazione, stizzita e sopra le righe, che il Pdl di Duino Aurisina ha riservato alle mie dichiarazioni di fine d’anno e alle prospettive preoccupanti che i tagli ai finanziamenti aprono per il bilancio del Comune, in buona compagnia con tutti i Comuni italiani. E’ un salasso, ribadisco, voluto dal Governo Monti e, per quanto riguarda il Friuli Venezia Giulia, dalla Giunta Tondo, peraltro vittima a cascata degli stessi tagli governativi». Ora è il sindaco di Duino Aurisina, Vladimir Kukanja a replicare alle affermazioni di Massimo Romita, Daniela Pallotta e Andrea Humar del Pdl.
      «Nel fare queste considerazioni - continua il sindaco - sono in buona compagnia. Dello stesso parere sono infatti tutte le amministrazioni civiche italiane, comprese quelle del Friuli Venezia Giulia, di destra, di centro e di sinistra, nonché l’organizzazione rappresentativa dei Comuni, cioè l’Anci, a tutti i livelli, quello regionale incluso. E lo è anche il mio predecessore Giorgio Ret, esponente dell’Anci che, con una correttezza che gli riconosco volentieri, nello stesso contesto prevede che si annunciano tempi duri».
      «Sono felice - continua Kukanja - se negli anni scorsi sull’amministrazione Ret, come affermano i dirigenti del Pdl di Duino Aurisina, sono piovuti finanziamenti: ne beneficerà la comunità tutta, e non mi passa per la testa, non l’ho mai fatto,- di rivendicarne il merito. Ma ora la pioggia si è trasformata in grandine e le conseguenze, complici il Governo e la Regione, saranno sopportate dai cittadini di Duino Aurisina, del Friuli Venezia Giulia e di tutto il paese. Per dirla in breve: ieri piovevano contributi, oggi grandinano tagli».
      06 gennaio 2013

      Nessun commento:

      Posta un commento