lunedì 23 settembre 2013

Approvato il progetto preliminare della ex Caserma di Borgo San Mauro

La giunta comunale ha approvato il progetto preliminare della caserma di borgo san Mauro al fine di presentarlo entro il trenta di settembre alla Regione per l'accettazione del contributo come da nostra richiesta e sollecitazione.

Auspichiamo che si porti avanti con celerità tale progetto anche per le prossime fasi.....e soprattutto condividerlo con il territorio, le associazioni e la comunità di Borgo San Mauro.

Deliberazioni giuntali
ufficio competente:
Segreteria
oggetto:
Deliberazione giuntale - sklep občinskega odbora n.-št. 143 - 18.09.2013 OGGETTO: Lavori di ristrutturazione edilizia del "Centro di aggregazione giovanile" di Borgo S. Mauro. Approvazione progetto preliminare. PREDMET: Obnova Mladinskega centra v Naselju Sv. Mavra. Odobritev pripravljalnega načrta.
periodo di pubblicazione:
dal 23/09/2013 al 08/10/2013
numero atto:
143












http://massimoromita.blogspot.it/2012/09/450000-mila-euro-per-il-recupero-della.html

450000 mila euro per il Recupero della ex Caserma di Borgo San Mauro

Una notizia attesa da tempo, che trova oggi conferma negli atti della Giunta Regionale. La Regione ha concesso quest'oggi un contributo al Comune di Duino Aurisina per 450.000 mila euro (su una domanda di 644.000) per il recupero della ex Caserma della Guardia di Finanza di Borgo San Mauro. Ha comunicarlo il Consigliere Regionale Piero Tononi, che si è interessato sin dall'inizio insieme all'Assessore Regionale al Patrimonio Sandra Savino, dello sviluppo del progetto di recupero proposto dall'allora Vice Sindaco Massimo Romita e dall'Assessore alle Politiche Sociali Daniela Pallotta. Un lunghissimo iter iniziato con un comodato d'uso incrociato (quasi tre anni), la predisposizione di un progetto di sviluppo e di recupero condiviso con la popolazione che vive a Borgo San Mauro, e la condivisione con associazioni in attesa di risposte come il Coro Rilke, nonchè la Consulta Giovani in attesa di realizzare la sala prove. Ma anche la popolazione del Borgo San Mauro che attende degli spazi adeguati per potersi incontrare per poter vivere e convivere insieme le ore della giornata.
Una splendida notizia, che ripaga di tutto il nostro impegno per raggiungere l'obiettivo finale del recupero della struttura - sottolineano i due consiglieri del Pdl Massimo Romita e Daniela Pallotta, che in questi anni sono state le persone che con caparbietà e volontà hanno seguito il lungo iter per il recupero. Recuperare un immobile in disuso è la cosa più importante, ma dare finalmente delle risposte alle necessità delle associazioni e alla popolazione di Borgo San Mauro era e rimane il nostro impegno. Auspichiamo che ci sia la volontà della nuova amministrazione di portare avanti con celerità tale progetto, che è già nel Piano Triennale delle Opere ed ora trova il finanziamento.
La conferma dell'attenzione che la Regione Fvg, - ha concluso il suo comunicato il Consigliere Piero Tononi- ha per il territorio di Duino Aurisina, trova conferma in questa nuova delibera di riparto sui fondi di aggregazione giovanile."


http://massimoromita.blogspot.it/2012/05/romita-e-pallotta-sistiana-ricreatorio.html

http://albopretorio.regione.fvg.it/duinoaurisina?avanzata=true&testo=&tipo=4543&dataDa=&dataA=&oggetto=&ufficio=&btnsubmit=cerca&ordinamento=0&nxpag=10


Nessun commento:

Posta un commento