mercoledì 24 febbraio 2021

MESSA IN SICUREZZA DEGLI ALBERI ALLE RISORGIVE DEL TIMAVO

 


Nuovi interventi per la messa in sicurezza degli alberi presso le risorgive del Timavo

Al via i lavori che consentiranno di mettere in sicurezza l’area del parco e di conseguenza le infrastrutture artistiche ed impiantistiche dell’acquedotto di Randaccio presenti in loco.

 



Da mercoledì 24 febbraio avranno inizio dei lavori di potatura ed abbattimento di alcuni alberi, dallo stato fitosanitario critico o alquanto instabili, presenti nell’area delle risorgive del Timavo. L’intervento sarà eseguito da parte di AcegasApsAmga, che ha in concessione le aree del demanio acquedottistico, con l’ausilio di una ditta specializzata.

A seguito di una puntuale perizia, si è deciso di intervenire in accordo con l’Amministrazione Comunale di Duino-Aurisina Obcina Devin Nabrezina per rendere maggiormente sicura l’area del parco, che accoglie molti visitatori, oltre che per le infrastrutture artistiche ed impiantistiche afferenti all’acquedotto di Randaccio presenti in loco. Diversamente, l’area dovrebbe essere interdetta al pubblico. I lavori sono particolarmente attesi anche dai cittadini di San Giovanni Stivan, in quanto nelle condizioni di forte vento vi era molta preoccupazione per le condizioni in cui versavano gli alberi.

Per quanto riguarda l’aspetto operativo, si avvisano i cittadini che durante i lavori l’area interessata sarà preclusa al pubblico per ovvi motivi di sicurezza.

I lavori si concluderanno nell’arco di un paio di settimane.

#ALLEANZAXDUINOAURISINA







Nessun commento:

Posta un commento