venerdì 10 marzo 2017

SABATO E DOMENICA I BANCHETTI DEL SECURITY DAY A DUINO E BORGO SAN MAURO

COMUNICATO STAMPA 

Si comunica che il Gruppo Consiliare di Forza Duino Aurisina sarà presente sabato a DUINO dalle 09.30 alle 12.00  e domenica a BORGO SAN MAURO a sostegno della  Campagna Informativa di Forza ITALIA Security Day legate a proposte alla Camera e Senato per aumentare e garantire la sicurezza dei cittadini.

Con l'occasione effettuerà la raccolta delle firme a sostegno dei Cittadini di Duino per richiedere alla Proprietà di ripensare alla vendita dell'ex mobilificio e al Prefetto e al Sindaco di Duino Aurisina di impedire la trasformazione e la destinazione d'uso di tale edificio in un centro cutlurale che, un domani, potrebbe diventare un edificio di culto al di fuori di ogni controllo.


Sabato 11 marzo 

Duino dalle 09.30 alle 12.00

Domenica 12 marzo

Borgo San Mauro dalle 09.30 alle 12.00





Duino: Grande Preoccupazione, netta contrarietà al nuovo centro

comunicato stampa #GrandePreoccupazione

Esprimiamo grande preoccupazione della conferma tramite la stampa di quanto avevamo sollevato per primi nei giorni scorsi attraverso un interrogazione in consiglio comunale.
Forte preoccupazione per lo stravolgimento etnico e sociale nella comunita' duinese e non solo.
il Paese conta su circa 1600 persone e la notizia dell'arrivo di almeno 20 famiglie (formate da non meno di 5/6 persone) piu' 700 persone per la preghiera portera' un grave squilibrio al Paese e alla Comunita' abituata a vivere in pace e sintonia.
I duinesi hanno sempre condiviso ed accettato la multiculturalita' offerta dal Collegio del Mondo Unito integrandosi pienamente con il modo di vivere.
Questa imposizione non e' accettabile e soprattutto e' grave il silenzio dell'amministrazione comunale su questo argomento: non possiamo credere che ne il Sindaco, ne gli Assessori, ne gli uffici non sapessero nulla.
E ora che lo sanno quale e' e quale sara' la loro presa di posizione e reazione?
La nostra e una ferma presa di posizione e convinzione che questo centro non si debba fare e sin da oggi condivideremo assieme alla comunita' di Duino la pacifica protesta, anche tramite la raccolta di firme.

Massimo Romita
Silvia Iurman
Andrea Humar
Daniela Pallotta

Gruppo Consigliare Forza Duino Aurisina Progetto Civico

Nessun commento:

Posta un commento