giovedì 2 giugno 2011

Castelreggio riapre oggi Più servizi per i bagnanti

Castelreggio riapre oggi - Più servizi per i bagnanti

Parte ufficialmente la stagione, spiaggia divisa in due con una parte “libera” e l’altra attrezzata. Previste agevolazioni per i residenti di Duino Aurisina

    di Viviana Attard DUINO AURISINA dal Piccolo 2 giugno 2011

    La festa della Repubblica, oltre che ad essere festa nazionale, in Baia sancisce anche l’avvio della stagione estiva. Oggi, infatti, viene inaugurata ufficialmente la nuova stagione balneare con l’apertura di Castelreggio. Lo stabilimento, di proprietà del Comune di Duino Aurisina e in gestione per il secondo anno consecutivo a Mario Esposito, imprenditore titolare della società Edilcostruzioni, è già accessibile al pubblico da metà maggio ma dalla giornata odierna, tempo permettendo, dovrebbero essere attivi tutti i servizi previsti. Dopo la scorsa stagione, che era partita un po’ in ritardo a causa della concessione arrivata solo a maggio e che, a causa delle temperature non favorevoli alla balneazione, aveva fatto slittare tutto a giugno, quest’anno lo storico bagno si presenta con ulteriori novità e migliorie. «Rispetto all’anno scorso dove la concessione era arrivata tardi impedendo di fare grossi lavori (il Comune ha la concessione solo dal gennaio 2010, ndr) - spiega il vicesindaco di Duino Aurisina Massimo Romita – sono state apportate numerose migliorie come ad esempio nei bagni che, come da richiesta dell’utenza, sono stati sistemati e forniti anche di una pedana che permetta alle mamme e a coloro che hanno una mobilità ridotta di accedervi più liberamente».

    I servizi, inoltre, sono anche aumentati di numero diventando otto, quattro per le donne e altrettanti per gli uomini. Per agevolare, poi, l’ingresso in mare è stata posizionata giusto questo lunedì una rampa mobile in acciaio. «Per il momento - spiega il numero due di Duino Aurisina – si tratta di un intervento provvisorio in attesa che ci arrivi l’autorizzazione da parte degli uffici regionali competenti all’ok al progetto di riqualificazione del bagno. I soldi (565mila euro, ndr) ci sono già – continua - ma senza il benestare regionale non possiamo ancora procedere». Oltre ai bagni, sono state sistemate anche le cabine ed è stato aperto il servizio di ristorazione. Altra novità, sempre per venire incontro all’affezionata clientela è la divisione della spiaggia in due parti, una “libera” e una predisposta con ombrelloni e lettini. Migliorie e servizi, quelli proposti da Castelreggio, che sono già stati apprezzati in queste settimane dalle società nautiche della Baia che hanno potuto usufruire anche di un’importante base nautica per le numerose iniziative promosse. Oltre alle novità tecniche, infine, quest’anno i residenti che presenteranno un giustificativo avranno sconti e agevolazioni nel noleggio di cabine e sdraio.



Nessun commento:

Posta un commento