Al via i lavori sul tetto e sugli esterni dell'edificio
che ospita la Scuola Media de Marchesetti di Sistiana,
quanto avevamo inserito a bilancio,
quanto avevamo detto in consiglio,
oggi si realizza...
un altro impegno mantenuto...
http://massimoromita.blogspot.it/2011/12/ancora-una-volta-limpegno-preso-con-i.html
http://www.massimoromita.blogspot.it/2011/12/piano-triennale-delle-opere-20122014_14.html
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI SERVIZI TECNICI SUL TERRITORIO PATRIMONIO E DEMANIO COMUNALE
OGGETTO: Lavori di manutenzione straordinaria della scuola media di Sistiana III° lotto. Affidamento lavori all’impresa Imp.r.e di Trieste; D.L. e coordinamento sicurezza all’arch. Paolo Giangrande di Sistiana. CUP B46E07000090005
IL TITOLARE DI POSIZIONE ORGANIZZATIVA
Premesso che:
- con deliberazione giuntale n° 5 dd. 09.01.2012 è stato approvato il progetto definitivo esecutivo dei lavori in oggetto ed il seguente quadro economico dell’opera:
1 Importo lavori euro 215.749,43
2 Costo sicurezza euro 10.030,00
A Totale lavori euro 225.779,43
Somme a disposizione
a IVA su A 21% euro 47.413,68
b Spese Tecniche
b.1 progettazione coord. Sicurezza euro 15.476,84
b.2 D.L. coord. Sicurezza euro 16.000,00
b.3 incentivo euro 1.580,46
c Accordi bonari e imprevisti euro 8.749,59
B Totale somme a disposizione euro 89.220,57 euro 89.220,57
C Totale opera euro 315.000,00
- con determinazione n° 120 dd. 15.02.2012 è stato nominato l’ing. Federico Olivotti supporto al RUP per la redazione bando di gara ed in esecuzione dei lavori;
Accertato:
- che con lettera d’invito prot. n° 6575 dd. 13.03.2012 sono state invitate 6 imprese a presentare la loro migliore offerta per l’esecuzione dei lavori di manutenzione della scuola media di Sistiana – III° lotto su un importo a base di gara di euro 215.749,43 più gli oneri per la sicurezza pari ad euro 10.030,00;
Visto:
- i verbali di gara n° 1 dd. 03.04.2012 e n° 2 dd. 04.04.2012, allegati alla presente determinazione, da cui risulta che la migliore offerta è quella dell’impresa Imp.r.e. di Trieste con un ribasso del 28% sull’importo posto a base di gara;
Preso atto che:
- l’Unità Operativa LL.PP. Servizi sul Territorio è carente di personale tecnico qualificato in rapporto al numero di opere programmate, iniziate e da seguire nonché da avviare nell’elenco annuale dei piano triennale 2012-2014 e che pertanto necessita individuare un professionista esterno a cui affidare la D.L. e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione per i lavori di che trattasi;
- la realizzazione dell’intervento ha una tempistica ristretta in quanto deve essere conclusa entro l’anno e rendicontata come imposto dalla regione che gestisce il contributo ai sensi della L. 23/1996 e pertanto l’affidamento diretto ad un professionista consente rapida gestione del cantiere dche deve essere di prossimo inizio in concomitanza con la fine dell’anno scolastico;
- l’arch. Giangrande già progettista e D.L nonché coordinatore per la sicurezza del precedente I° lotto : I° e II° stralcio dei lavori presso la scuola media di Sistiana ha conoscenza tecnica e storica degli interventi presso l’edificio e delle sue problematiche;
Vista l’offerta, prot. n° 9642 dd. 11.04.2012, presentata dal professionista anzidetto con un ribasso del 40,85% ammontante a netti euro 12.672,85 e ritenuta la medesima congrua e vantaggiosa per l’amministrazione;
Ritenuto di approvare il seguente nuovo quadro economico dell’opera:
1 Importo lavori euro 215.749,43
ribasso 28% euro -60.409,84
2 Costo sicurezza euro 10.030,00
A Totale lavori euro 165.369,59
Somme a disposizione
a IVA su A 21% euro 34.727,61
b Spese Tecniche
b.1 progettazione coord. Sicurezza euro 15.478,36
b.2 D.L. coord. Sicurezza euro 15.927,96
b.3 supporto al RUP euro 4.877,79
b.4 incentivo euro 1.106,32
c CIG euro 225,00
d Accordi bonari e imprevisti euro 77.287,37
B Totale somme a disposizione euro 149.630,41 euro 149.630,41
C Totale opera euro 315.000,00
Visto:
- il regolamento comunale per l’acquisizione in economia di beni e servizi;
- la L.R. 14/02 ed il regolamento collegato D.P.Reg n° 0165/pres/2003;
- l’art. 183 del D.Lgs. n. 267/2000;
Avuto riguardo al visto di regolarità contabile con l’implicita attestazione di copertura finanziaria espresso a cura del Responsabile del Servizio finanziario, ai sensi dell’art. 151, comma 4 del vigente T.U. delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali;
Tutto ciò premesso e considerato
DETERMINA
1. di approvare i verbali di gara n° 1 dd. dd. 03.04.2012 e n° 2 dd. 04.04.2012, allegati alla presente determinazione;
2. di affidare i lavori in oggetto all’impresa Imp.r.e di Trieste con un ribasso del 28% % per un importo contrattuale dei lavori pari ad euro 165.369,59 di cui euro 155.339,59 per lavori ed euro 10.030,59 quali costi della sicurezza (CIG : 4047376056);
3. di affidare la D.L. e coordinamento della sicurezza all’arch. Paolo Giangrande per l’importo onnicomprensivo di euro 15.927,96 (CIG.: Z380477CD6) come da parcella prot. n. 9642 dd.11.04.2012, conservata in atti;
4. di approvare il disciplinare d’incarico, firmato dal professionista per accettazione e conservato in atti;
5. di approvare il nuovo quadro economico dell’opera riportato in premessa che ammonta a complessivi euro 315.000,00;
6. l’importo di euro 15.927,96, riferito alla D.L. e coord. sicurezza arch. Paolo Giangrande,
7. di imputare la spesa complessiva di euro 315.000,00
IL RESPONSABILE DI P.O.
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI SERVIZI TECNICI SUL TERRITORIO PATRIMONIO E DEMANIO COMUNALE
Nessun commento:
Posta un commento