domenica 29 aprile 2012

La nostra proposta per la Sicurezza

SICUREZZA COME DIRITTO

La sicurezza è un diritto irrinunciabile per ogni cittadino. Duino Aurisina nel corso degli ultimi anni ha subito fenomeni di criminalità organizzata. Vogliamo proseguire l'iter per la realizzazione della Nuova Caserma dei Carabinieri di Duino (all'interno dell'ex centro di Addestramento della Polizia di Frontiera con i soldi trasferiti dal Ministero).
Ci impegnamo a garantire il rispetto delle regole da parte di tutti e una costante educazione alla legalità, con lo sviluppo del territorio vogliamo con forza garantire una adeguata attenzione alla sicurezza dei nostri cittadini, a tal fine è necessario - potenziare l'organico della polizia Locale, mettendola in condizione di operare con i mezzi e le strutture già oggi presenti e all'avanguardia dal punto di vista tecnologico in relazione alla vastità e  specificità del territorio di competenza. QUalificare il servizio di vigilanza perchè sia prima di tutto volto a prevenire i reati contro la persona, contro il patrimonio e contro l'ambiente, considerando l'attività sanzionatoria come estrema ratio. Si deve puntare alla diminuzione dei reati, non all'aumento delle sanzioni.
Garantire la presenza e il presidio delle Forze dell'Ordine a tutto il territorio comunale soprattutto nelle frazioni, con l'ausilio di ulteriori telecamere in siti particolarmente sensibili.

Nessun commento:

Posta un commento