domenica 12 giugno 2011

Il Comune incontra a Visogliano le associazioni

Il Comune incontra a Visogliano le associazioni

    DUINO AURISINA

    Il Comune di Duino Aurisina incontra le associazioni sportive e culturali. Mercoledì 15 giugno alle 18.00 nella Sala Conferenza del Complesso Sportivo di Visogliano l'amministrazione comunale incontrerà tutti i rappresentanti dei circoli che operano nel territorio. All'ordine del giorno, predisposto dall'assessore allo sport e alla cultura Massimo Romita, si discuterà dei diversi aspetti logistici e organizzativi con l'incontro con i tecnici della Commissione Pubblico Spettacolo e le associazioni per chiarire quali sono gli aspetti normativi, logistici e tecnici per la realizzazione di un evento, quale modulistica sia da presentare, quali documenti tecnici devono sottoporre all'attenzione della commissione e soprattutto quali siano gli accorgimenti utili a garantire la sicurezza sia degli utenti e spettatori che dei volontari delle associazioni stesse.

    L’obiettivo principale di questa riunione, infatti, è proprio quella d’implementare la sicurezza di tutte le persone che gravitano attorno agli eventi. In un secondo tempo, sempre nel corso della serata, avverrà l'illustrazione del nuovo testo coordinato del regolamento comunale disciplinante lo svolgimento per le attività commerciale sulle aree pubbliche, che prevede fra l'altro il recepimento della normativa Bolkestein, in riferimento ai requisiti di chi promuove ed organizza eventi.

    Infine verranno illustrate le bozze delle iniziative estive quali Serate d’estate sotto le stelle (13/25 luglio Piazza del Municipio) e della Festa di San Rocco (12/16 agosto Piazza di Aurisina) nonchè l'aggiornamento del Calendario manifestazioni 2011. (vi.at.)

Nessun commento:

Posta un commento