domenica 29 maggio 2011

Un nuovo passaggio pedonale a Sistiana

Un nuovo passaggio pedonale a Sistiana

Le strisce sono state realizzate davanti al campeggio Marepineta.

    SISTIANA Nuova segnaletica stradale “salva pedoni” a Sistiana. Finalmente i residenti e non potranno attraversare la strada senza pericoli grazie alla presenza del nuovo passaggio pedonale richiesto dalla cittadinanza.

    L'amministrazione comunale, infatti, ha avviato nei giorni scorsi il rifacimento della segnaletica stradale su tutte le strade del Comune di Duino Aurisina, sia provinciali che comunali, per garantire così la sicurezza della viabilità e dei pedoni. A questi lavori, inoltre, si è dato avvio anche all’atteso passaggio pedonale di Sistiana nei pressi del campeggio Marepineta e del Ristorante da Gino. In questo modo vengono finalmente collegati due importanti tratti di Sistiana in modo più agevole ed evitando che si possano creare incidenti. Sulla Strada Statale 14 (oggi strada regionale) già da venerdì mattina la ditta incaricata ha iniziato a lavorare per la predisposizione di tale passaggio pedonale.

    Soddisfatti i promotori di tale iniziativa. «È un passo importante la realizzazione di tale passaggio pedonale - hanno convenuto l'assessore, nonché vice sindaco Massimo Romita e il funzionario del Comune di Duino Aurisina, Marco Cartagine -. Nonostante sia passato del tempo siamo riusciti a far partire i lavori».

    Il ritardo, infatti, non era dipeso dalla volontà dell’amministrazione fanno sapere «ma dal lungo iter di approvazione dei vari enti preposti che ha fatto si che tale autorizzazione arrivasse solo nei giorni scorsi». A completamento del passaggio pedonale, successivamente è stato previsto, assieme alla Friuli Venezia Giulia Strade, di dotare il passaggio di un portale luminoso che garantisca ancora di più la sicurezza dei pedoni su tale tratto stradale.

    Viviana Attard


Nessun commento:

Posta un commento