giovedì 22 agosto 2013

ANCHE I TURISTI FINALMENTE DICONO LA LORO.....

duino aurisina

«Senza fuochi? Segno del degrado della baia»


DUINO AURISINA. Mentre a livello politico infervora la polemica sul mancato spettacolo pirotecnico nella baia a Ferragosto, s'inserisce nella querelle la delusione dei turisti. Questo lo sfogo di...

DUINO AURISINA. Mentre a livello politico infervora la polemica sul mancato spettacolo pirotecnico nella baia a Ferragosto, s'inserisce nella querelle la delusione dei turisti.
Questo lo sfogo di Daniela Colussi, 48enne milanese ma di famiglia originaria di Monfalcone, che da una vita trascorre le sue vacanze a Duino Aurisina: «Vengo sempre qui con mio figlio e da anni ho una cabina a Castelreggio, ebbene mai come quest'anno ho potuto constatare una trascuratezza dei luoghi e delle strutture. Un degrado che ogni volta si accentua sempre di più, mentre io credo che questo tratto della costiera sia una meraviglia, uno dei più bei luoghi d'Italia e dell'alto Adriatico. Ne sono innamorata e mi fa rabbia vedere che la strada per giungere al mare è sempre più precaria e sporca, coi gradini rotti, senza illuminazione».
«Non parliamo – aggiunge – dell'edificio di Castelreggio, dove sono passati attori del calibro di Valeria Ciangottini, eppure sempre più fatiscente oppure dei due mostri, mi riferisco alle piscine abbandonate, sulla spiaggia. La ciliegina – conclude – è stata apprendere che quest'anno non ci sarebbero stati i fuochi! Mi dà una tale rabbia vedere questa situazione: in lungo e in largo ho fatto pubblicità, con le mie colleghe, di Sistiana, ma ora non me la sento più».
Ieri intanto, in risposta alle frecciate di Walter Ulcigrai, l'intervento di Silvia Bencich (Progetto civico): «Innanzitutto mi fa specie che il consigliere, da tanti anni in Comune, non sappia che non si possono prelevare soldi da un diverso capitolo di spesa per abbassare la Tares, in secondo luogo credo che risparmi si sarebbero potuti avere anche evitando di sbagliare i bandi di gara, che hanno richiesto lo straordinario lavoro degli uffici».
« Inoltre - conclude Silvia Bencich - voglio proprio che Ulcigrai mi spieghi, in Consiglio, cosa ha fatto questa maggioranza per il turismo nel corso del 2013! Io non ho visto investimenti o progettualità». (ti.ca.)
21 agosto 2013
 
 
 

I fuochi mancati a Ferragosto ULCIGRAI (Pd): «Paghino i privati»

DUINO AURISINA. «Non mi vedo affatto d'accordo con quanto affermato dal consigliere Silvia Bencich Iurman: i fuochi di Ferragosto devono essere pagati dai privati, non dal Comune. E non dico solo...

    DUINO AURISINA. «Non mi vedo affatto d'accordo con quanto affermato dal consigliere Silvia Bencich Iurman: i fuochi di Ferragosto devono essere pagati dai privati, non dal Comune. E non dico solo dagli operatori della baia, ma anche da tutti gli altri imprenditori, ristoratori compresi, che beneficiano delle entrate del turismo di Duino Aurisina». Ribatte così, il capogruppo della lista Kukanja Walter Ulcigrai, alle critiche mosse dall'opposizione sull'assenza di uno spettacolo pirotecnico a Sistiana (prima volta da 16 anni a questa parte) in occasione della festività del 15 agosto. «Ritengo più importante che l'amministrazione destini quelle risorse ad altri capitoli – sottolinea il consigliere della maggioranza -, magari anche ad abbassare la Tares ai ristoratori, così come richiesto dalla stessa categoria alla quale appartiene il consigliere Bencich. Oppure alla pulizia e alla manutenzione delle strade, insomma a qualcosa cui possono beneficiare tutti i cittadini del Comune e non solo quelli che vengono da fuori. È bello – conclude Ulcigrai – fare politica, ma non demagogia come fa invece l'opposizione di centrodestra».
 
20 agosto 2013 DAL PICCOLO
 
 
 
LE IMMAGINI DEL DECORO DEL COMUNE....
 

 

Nessun commento:

Posta un commento