martedì 30 luglio 2024

LUGLIO 2024 ARRIVA LA DELIBERA DI PRESA IN CARICO DEL CAMPETTO DI AURISINA STAZIONE

 


ARRIVA LA DELIBERA DI PRESA IN CARICO DEL CAMPETTO DI AURISINA STAZIONE DOPO LA NOSTRA INTERPELLANZA DI FEBBRAIO 2024



---------- Forwarded message ---------

Da: Massimo Romita <massimoromita71@gmail.com>
Date: mar 30 lug 2024, 10:25
Subject: dal 1 settembre il Campetto di Aurisina Stazione passa al Comune di Duino Aurisina
To:

agli organi di stampa

Con viva soddisfazione apprendiamo della delibera della giunta comunale di presa in carico in comodato gratuito del Comune del campetto parco giochi di Aurisina Stazione dalle Ferrovie.

Lo scorso novembre era stato installato un cancello che vietava alle famiglie e ai ragazzi di accedere per sicurezza a tale impianto, costruito negli anni 80 grazie al contributo del Dopolavoro Ferroviario della cittadinanza e del Principe della Torre Tasso.

Abbiamo da subito colto le necessità del territorio e delle famiglie con bambini di Aurisina Stazione presentando in consiglio comunale il 7 di febbraio una interpellanza  di presa in carico del Comune di tale struttura.

Il Sindaco facendo propria la nostra richiesta inviò una lettera al 26 febbraio per l'ottenimento da parte delle Ferrovie di tale area per adibirla a parco urbano.

Ferservizi Gruppo Ferrovie dello Stato il 28/06 inoltrò la proposta contrattuale che prevedeva 5 anni di comodato rinnovabili.

Ed oggi la delibera di presa in carico facendo fede agli impegni presi in consiglio comunale.

Sono particolarmente legato a tale struttura che ha visto crescere centinaia di ragazzi - ha ribadito Massimo Romita -;che, in epoca senza telefonini, amava ritrovarsi sul muretto di tale impianto, bastava un pallone di gomma per sentirsi un campione, è nata lì nel 1986 la prima Aurisina Cup che ancora oggi (a Visogliano) continua a svolgersi.

Massimo Romita
Sergio Milos
Consiglieri Comunali di Alleanza per Duino Aurisina