"Con un sento di turbamento mi sento in primo luogo di esprimere tutta la vicinanza a Don Ugo Bastiani e a tutta la Comunita' di Aurisina per il barbaro attacco nella canonica.
Speranza che l'accaduto sia solo il frutto di qualche disperato, anche se viste le scritte non si può credere più che sia solo un episodio.
Se così non fosse, la situazione della sicurezza a Duino Aurisina è talmente ai minimi storici che rasenta la drammaticità.
Aurisina, Visogliano, Borgo San Mauro, Sistiana Duino, San Pelagio Malchina, sono solo alcune delle frazioni colpite da furti nelle case e sugli automezzi.
Le forze dell'ordine, alle quali va tutta la nostra gratitudine per quanto, con i mezzi a loro disposizione stanno facendo, sono comunque insufficienti per arginare tale problema.
Quello che si è chiesto, e ancora di più oggi, al Comune al Sindaco Kukanja un investimento importante sulle telecamere nei centri abitati sulle vie di scorrimento, per poter aiutare cosi' le forze dell'ordine ad individuare tali malviventi.
Nei prossimi giorni prepareremo una nuova mozione in tal senso auspicabilmente che questa volta ci sia l'appoggio anche della maggioranza che sul tema spesso ha nicchiato, con alcune differenze.
Massimo Romita
l'articolo del Piccolo sul Raid
l'articolo del Primorski sul Raid
il nostro impegno per la sicurezza del territorio
incendio distrugge BAR ad AURISINA
Nessun commento:
Posta un commento