Pagine

Pagine

martedì 28 febbraio 2012

Conferenza stampa Campionati Provinciali Triestini 2012

Si è svolta questa sera la conferenza stampa dei Campionati provinciali Triestini 2012, alla presenza di numerose autorità politiche e sportive, il Presidente del Sk Devin, DARIO STOLFA, e la Vice Presidente Nadja Kralj assieme ai componenti del consiglio direttivo hanno presentato il doppio appuntamento dedicato allo sci e più precisamente il giorno 3 marzo a Forni di Sopra, la gara di fondo, mentre il giorno 4 marzo le gare di slalom gigante.

"Abbiamo con entusiasmo e convinzione deciso di supportare l'organizzazione dei campionati triestini, affidata da parte della Fisi al Sk Devin , - ha sottolineato il Vice Sindaco ed Assessore Massimo Romita, non presente ad Aurisina per precedenti impegni istituzionali, ma vicino all'associazione in questa ed altre occasioni.  L'Sk Devin è senza ombra di dubbio una delle Associazioni del territorio più strutturata e soprattutto in crescita sia per numero di atleti iscritti, ma anche per numero di volontari e soci  che animano l'attività dell'associazione stessa. Desidero ricordare l'importante progetto Scuola Sport ideato ormai oltre 6 anni fa da questa amministrazione insieme alle due associazioni Sk Devin e lo Sci Club 70 ed al mondo della scuola, rivolto proprio agli alunni delle seconde e terze classi delle Scuole di Duino Aurisina, Santa Croce e Sgonico. Progetto che nel corso degli anni ha permesso a molti bambini di avvicinarsi gratuitamente al mondo dello sci, per gioco, con la possibilità di fare attività motoria all'aria aperta.
Ma il Campionato che avrà luogo sabato e domenica sarà occasione per fare promozione del nostro comune e per il nostro territorio, infatti abbiamo ideato, un corner informativo dedicato a Duino Aurisina che sarà posizionato in un punto strategico dell'area di gara.
Infine, molto apprezzata poi la scelta di ospitare il giorno 3 aprile presso la Palestra di Aurisina appena ristrutturata, la cerimonia di premiazione delle Società partecipanti e degli atleti vincitori, per così continuare a far conoscere al meglio il nostro territorio. Buon lavoro e in bocca al lupo !!!.

Massimo Romita
Vice Sindaco ed Assessore allo Sport
 Comune Duino Aurisina



Campionati provinciali Triestini 2012:
 conferenza stampa
Tržaško pokrajinsko prvenstvo 2012: 
tiskovna konferenca - 

ITA - Nella Casa della Pietra si e' svolta la conferenza stampa per la presentazione dei Campionati provinciali triestini di sci 2012, in programma sabato 3 (sci di fondo) e domenica 4 marzo (slalom gigante), organizzato dallo SK Devin. Gara valevole anche per il 1° Trofeo Alternativa sport.* SLO - V Kamnarski hiši v Nabrežini je bila tiskovna konferenca za Tržaško pokjrajinsko smučarsko prvenstvo, ki bo v Forniju di Sopra v soboto, 3. (smučarski tek) in nedeljo, 4. marca (veleslalom) v organizaciji SK Devin. Prvenstvo bo veljalo tudi za 1. Pokal Alternativa sport.
(daljše sledi)

foto www.slosport.org
Foto: Lako




ŠZ-ASD Smučarski klub D E V I N

CAMPIONATI
PROVINCIALI
TRIESTINI
DI SCI
2012

1° Trofeo ALTERNATIVA SPORT

FORNI DI SOPRA

fondo slalom gigante
sabato 3 marzo 2012 domenica 4 marzo 2012


PROGRAMMA GARA DI FONDO
Giovedì 1 marzo 2012
Ore 20.00 chiusura delle iscrizioni.
Le iscrizioni sono a cura delle Società di appartenenza e dovranno pervenire entro le ore 20.00 di giovedì 1 marzo 2012 a SK Devin presso Promotur di Forni di Sopra sul mod.61, tel.0433 88208
1) in formato excel via mail, lauraa@promotur.org.,
2) firmate via fax al 0433 886949,
oppure i moduli firmati devono essere consegnarti al ritiro dei pettorali.
E’ obbligatorio indicare l’eventuale residenza fuori Trieste del concorrente.

Venerdì 2 marzo 2012
Ore 18.00 riunione di Giuria e dei Rappresentanti di Società per la gara di fondo,
sorteggio ordini di partenza e distribuzione pettorali presso l’Ufficio Gare Promotur Forni di Sopra, p.zza Municipio Vecchio,1

Sabato 3 marzo 2012
Pista Tagliamento-Forni di Sopra
Ore 9.00 inizio punzonatura
Ore 9.30 inizio gara di fondo

DISTRIBUZIONE PETTORALI E PAGAMENTI
La sera dopo l’estrazione
Ore 8.30 zona partenza













PROGRAMMA GARE DI SLALOM GIGANTE
Venerdì 2 marzo 2012:
Ore 20.00 chiusura delle iscrizioni
Le iscrizioni sono a cura delle Società di appartenenza e dovranno pervenire entro le ore 20.00 di venerdì 2 marzo 2012 a SK Devin presso Promotur di Forni di Sopra sul mod.61, tel.0433 88208
1) in formato excel via mail, lauraa@promotur.org.,
2) firmate via fax al 0433 886949,
oppure i moduli firmati devono essere consegnarti al ritiro dei pettorali.
E’ obbligatorio indicare l’eventuale residenza fuori Trieste del concorrente.

Sabato 3 marzo 2012:
Ore 16.00 riunione di Giuria e dei Rappresentanti di Società per la gara di Slalom Gigante, sorteggio ordini di partenza e distribuzione pettorali presso l’Ufficio Gare Promotur Forni di Sopra, P.zza Municipio Vecchio,1

Domenica 4 marzo 2012:
Pista Varmost 3 - codice omologazione 09/076/FVG/A-30.04.2009
categorie Master/Seniores/Giovani M/F/Allievi/Ragazzi M/F
Ore 8.00 – 8.45 Ricognizione del tracciato a gruppi, con pettorali in vista
Ore 9.00 Inizio gara di Slalom Gigante

Pista Varmost 3 - categorie SuperBaby/Baby/Cuccioli
Ore 11.00 – 11.45 Ricognizione del tracciato a gruppi, con pettorali in vista
Ore 12.00 Inizio gara di Slalom Gigante
Ore 14.00 Inizio seconda manche di Slalom Gigante per l’aggiudicazione del titolo di Campione e Campionessa Triestini. Sono ammessi i 10 migliori tempi femminili e 20 migliori tempi maschili ( Giovani, Seniores)

DISTRIBUZIONE PETTORALI E PAGAMENTI
La sera dopo l’estrazione.
Ore 7.00 alla partenza della seggiovia













REGOLAMENTO
SK Devin TS 01 su mandato del Comitato Provinciale organizza l’edizione 2012 dei Campionati Provinciali Triestini di sci validi per l’assegnazione dei titoli di categoria, dei Campioni Provinciali M/F e di Campione e Campionessa Triestina – 1.Trofeo Alternativa Sport a Forni di Sopra sulla Pista Tagliamento il 3 marzo 2012 (fondo – tecnica classica) e sulla pista Varmost 3 il 4 marzo 2012 (slalom gigante).

Partecipazione: Ai Campionati Triestini 2012 sono ammessi solo gli Atleti maschi e femmine tesserati FISI per la stagione 2011/2012 per Società della Provincia di Trieste ed ivi residenti. Per i Campionati Provinciali valgono le norme riportate sull’Agenda dello Sciatore 2012.

Reclami: I reclami devono essere presentati alla Giuria in base alle modalità previste dal R.T.F., accompagnati dalla tassa fissata in € 50.00.


CAMPIONATI TRIESTINI DI FONDO

Campione Triestino 2012 di fondo – 1.Trofeo Alternativa Sport sarà proclamato il vincitore della prova dei 7,5km.

Campionessa Triestina 2012 di fondo – 1.Trofeo Alternativa Sport sarà proclamata la vincitrice della prova dei 5 km.


CAMPIONATI TRIESTINI DI SLALOM GIGANTE

Campione Triestino 2012 di slalom gigante – 1.Trofeo Alternativa Sport – sarà proclamato l’atleta che avrà totalizzato il miglior tempo totale delle 2 prove di slalom gigante in programma. Alla seconda prova potranno accedere i 20 migliori tempi della prima prova delle categorie giovani e seniores.

Campionessa Triestina 2012 di slalom gigante – 1.Trofeo Alternativa Sport – sarà proclamata l’atleta che avrà totalizzato il miglior tempo totale delle 2 prove di slalom gigante in programma. Alla seconda prova potranno accedere i 10 migliori tempi della prima prova delle categorie giovani e seniores.

Gli ordini di partenza della seconda prova saranno stilati invertendo l’ordine di arrivo della prima prova.

Premiazioni: Le premiazioni avranno luogo martedì 3 aprile 2012 presso la Palestra Comunale di Aurisina.
Seguirà un buffet offerto dall’organizzatore.
Premi
Coppe ai Campioni Provinciali di Fondo e di Slalom Gigante maschi e femmine
Coppe ai Campioni Triestini di Fondo e di Slalom Gigante maschi e femmine.
Premi individuali come da Agenda dello Sciatore 2012.

Trofeo dell’Agonismo giovanile: Verrà assegnato alla Società prima classificata con il punteggio dei primi 3 sia del fondo che dello slalom gigante nelle categorie giovanili.

Trofeo Campionati Triestini 2012: Verranno premiate le prime cinque (5) Società in classifica generale (fondo+slalom gigante) classificate per somma dei punti T3_300.
Un particolare riconoscimento sarà consegnato sia alla Società prima classificata nelle gare di Fondo che a quella prima classificata nelle gare di Slalom Gigante.

Trofeo combinata: Verrà assegnato all’Atleta Maschio e Femmina che avrà ottenuto il miglior punteggio risultante dalla somma delle gare di Fondo e Slalom Gigante.

Coppa Alternativa Sport: Verrà assegnata al Minicampione Triestino maschio e femmina delle categorie giovanili con il migliore tempo della gara di fondo e della prima manche dello slalom gigante.

Comunicati: Tutti i comunicati, le liste di partenza, i verbali e le classifiche saranno esposti a Forni di Sopra nella zona d’arrivo e presso l’Ufficio Gare Promotur di Forni di Sopra. P.zza Municipio Vecchio,1.

Responsabilità civile: Il Comitato Organizzativo declina ogni responsabilità per danni che potessero derivare per qualsiasi motivo ai concorrenti e/o terzi prima, durante e dopo la manifestazione.

EVENTUALI VARIAZIONI AL PROGRAMMA SARANNO
TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE.



Nessun commento:

Posta un commento